SERVIZI DI INTERVENTI



Ortodonzia

ORTODONZIA
L'Ortodonzia è quella branca dell'Odontoiatria che si occupa di prevenire, diagnosticare, e trattare le anomalie di sviluppo e del malposizionamento dei denti, delle ossa facciali e della muscolatura annessa, l'allineamento corretto dei denti, consentire una corretta funzione masticatoria, fonetica ed estetica del viso.

continua

PARODONTOLOGIA
La malattia parodontale è una malattia infiammatoria provocata dai microrganismi della placca batterica, indicata anche parodontopatia perché colpisce il parodonto cioè le strutture ché circondano il dente e lo mantengono saldamente attaccato all'osso. L'infiammazione Se non curata, si estende in profondità creando delle tasche di annidamento dei batteri fra gengiva e dente tale da distruggere il tessuto osseo e creare instabilità e conseguente perdita del dente.



continua

CONSERVATIVA ESTETICA
Terapie conservative (cura della carie)La carie dentaria è una malattia degenerativa dei tessuti duri del dente (smalto e dentina) dovuta all'azione degli acidi prodotti dalla placca batterica. La carie origina dalla superficie del dente e procede in profondità fino alla polpa. La terapia della carie consiste nella rimozione del tessuto cariato mediante l'utilizzo di strumenti meccanici o manuali e nella chiusura della cavità residua con materiali diversi (dai materiali più estetici come il composito, agli intarsi in ceramica o composito) a seconda delle esigenze estetiche e funzionali.

continua

IMPLANTOLOGIA
L'IMPLANTOLOGIA è quella branca dell'odontoiatria che si preoccupa sostanzialmente di sostituire i denti andati perduti per qualsivoglia patologia tramite l'inserimento nell'osso mandibolare o mascellare di viti ( fixture ) in titanio di varia forma e superficie. Queste saranno le radici artificiali capaci di supportare la nuova dentatura.
continua

CHIRURGIA ORALE
La chirurgia orale è un ramo dell’odontoiatria che comprende differenti interventi chirurgici che interessano il cavo orale del paziente. Il campo di applicazione più noto della chirurgia orale è l’estrazione dei denti del giudizio o ottavi e di tutti quei denti come i terzi molari, che spesso non riescono a venir fuori in maniera naturale per mancanza di spazio o a causa di posizione scorretta. Questo fenomeno prende il nome di disodontoiasi e, oltre a caratterizzare i già citati denti del giudizio e terzi molari può interessare canini e secondi molari superiori e la dentatura decidua.
continua

PREVENZIONE e IGIENE
Igiene e profilassi orale professionale L’igiene orale professionale è intesa come un insieme di manovre effettuate dal dentista e/o dall’igienista dentale con l’obbiettivo di rimuovere ed eliminare tutti i residui accumulatisi su denti e gengive, comprese quelle zone dove è più difficile la pulizia domiciliare e dove c’è un maggior ristagno di cibo ed un minor passaggio di saliva. E’ costituita da: • – Istruzioni di igiene orale domiciliare (il paziente verrà istruito sulle manovre e sugli strumenti più idonei per mantenere un buon controllo della placca).

continua

ENDODONZIA
L’Endodonzia è la scienza medica, nell’ambito dell’Odontoiatria, che ha per oggetto i tessuti interni del dente, le patologie e i trattamenti correlati. Quando questi tessuti o i tessuti che circondano la radice dentale si ammalano o danneggiano a causa di carie o traumi, il trattamento endodontico permette di salvare il dente.continua

PROTESI
La protesi è quella branca dell'odontoiatria che si occupa di sostituire uno o più denti per ottenere una corretta funzionalità ed estetica della bocca. Nella vita di tutte le persone il sorriso è fondamentale nel caratterizzarne l'aspetto, denti con forma, un colore ed una perfetta posizione contribuiscono significativamente a realizzare l'aspetto piacevole di una persona.






continua

SICUREZZA IGIENICA E SANITARIA
La sterilizzazione è un processo molto importante per ogni studio ed assicura tutela agli operatori e a tutti i clienti/pazienti. Ogni procedura va eseguita con attenzione e scrupolo evitando comportamenti disattenti che possono ingenerare infezioni crociate. Bisogna trattare ogni tipo di strumento ritenendolo sempre e comunque infetto e pericoloso. In questo studio a tal proposito, le linee guida affinché possa avvenire la tracciabilità dei procedimenti messi in atto possono essere cosi sintetizzati :


continua

SERVIZI OFFERTI

A

PARCHEGGIO
INTERNO

Il centro offre ai propi Pazienti la Possibilità di parcheggio interno.

Siamo convenzionati con aziende e strutture ché offrono servizi diretti e indiretti di assistenza Sanitaria integrativa ai propri soci, allo scopo di accedere a servizi a costi agevolati.

Possibilità di pagamentro tramite POS.
Agevolazioni Personalizzati.
Sono stati stipulati accordi con una grande Società Finanziaria per possibilità di rateizzare gli importi preventivati, in modo tale da iniziare le cure subito e pagare in comode rate mensili. A TASSO ZERO.

Adesione all'accordo siglato tra la nostra associazione ANDI ( Associazione Nazionale Dentisti Italiani ) ed il Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali.
L'accordo prevede l'offerta di prestazioni ad onorari ridotti ai cittadini in particolare stato di bisogno.